Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.      Ok      Approfondisci

DETOX VEGANIC DI CAPODANNO 2024

"Il Capodanno che ti cambia in meglio la vita!



Vuoi ritrovare la buona forma fisica, mentale ed energetica e non sai come fare?

Ti piacerebbe dedicarti del tempo per prenderti cura di te e imparare un metodo concreto ed efficace che dà ottimi risultati da quasi quarant’anni a migliaia di persone per mantenere la buona salute e proteggersi dagli eccessi e dalle dipendenze alimentari?

Non aspettare oltre perché più passa il tempo e più aumenta il rischio che le cattive abitudini possano scatenare, aumentare e aggravare eventuali stati di malessere e patologie, incidendo negativamente su tutti gli aspetti della tua vita.

Inoltre, vorresti migliorare il tuo stato d’animo acquisendo maggiore autostima, calma interiore, centratura e capacità di gestire le tue emozioni?

Ricorda che puoi farlo diventando più consapevole del modo in cui la tua mente funziona, imparando a riconoscerne gli schemi e gli automatismi innati ed acquisiti.



Uno stile di vita troppo sedentario, sregolato e stressante, che non si appoggi su una routine fatta di alimentazione sana e naturale, esercizio fisico e consapevolezza di Sè a livello mentale e spirituale, a lungo andare porta ad abbassare notevolmente la qualità dell’esistenza.

Un altro dei grossi problemi che la maggior parte delle persone lamenta è la mancanza di tempo ed è anche per questa ragione che le persone sono più propense a scegliere alimenti già pronti, industriali e poveri di nutrienti a discapito della vitalità con un conseguente abbassamento della quantità e della qualità di energia vitale e quindi del tono dell’umore e delle emozioni.



Getta via lo stress e il cibo spazzatura! Ritorna al benessere consapevole col detox veganic di capodanno!

Proprio per aiutare le persone che invece vogliono innamorarsi del proprio benessere e vivere sano, naturale e consapevole, il Dott. Michele Riefoli promuove da circa 40 anni il suo Metodo Ecologia dell’Organismo e il Sistema Veganic di alimentazione a base vegetale che ha già aiutato migliaia di persone a comprendere come prendersi cura di sè quotidianamente.

E per potenziare ancora di più i risultati del Metodo Ecologia dell’Organismo, il Dott. Riefoli da oltre vent’anni conduce Ritiri Detox Veganic di gruppo in estate e in inverno.








RITIRO DETOX VEGANIC

CAPODANNO al MARE

Il Capodanno che ti cambierà in meglio la vita!

Metodo Ecologia dell’Organismo® - Sistema Veganic

con il Dr. Michele Riefoli e la sua Equipe
(37^ edizione)


STAGE di 8 GIORNI / 7 NOTTI
Da Giovedì 28 Dicembre 2023 (arrivo dalle ore 15)
A Giovedì 4 Gennaio 2024 (partenza per le ore 10)

HOTEL ANTARES *** - Cervia (RA)

Hotel Antares

Durante il Detox, grazie alla restrizione calorica e a tutte le attività fisiche programmate, indurremo l’organismo a:

  1. Attivare l’Alimentazione Endogena,spingendo l’organismo all’utilizzo prevalente di energia dei grassi prelevati dal tessuto adiposo e dal grasso intramuscolare.
  2. Stimolare l’Autofagia. L’organismo utilizzerà la sue stesse riserve per ottenere energia e comincerà a consumare le sostanze di scarto, le cellule difettose, i grassi entro cui si accumulano tossine assunte dall’esterno o prodotte internamente con i normali processi digestivi nel corso degli anni, che solitamente ristagnano nella matrice (tessuto connettivo).
  3. Promuovere la Disintossicazione dai Radicali Liberi. Sfruttando il potere antiossidante dei vegetali crudi che contengono molecole vitamino-simili, siamo in grado di neutralizzare i radicali liberi e stimolare l’espulsione delle tossine dal fegato, intestino, reni, pelle e polmoni (organi emuntori).
  4. Potenziare il sistema immunitario, per difenderci meglio da futuri attacchi da parte di virus, batteri e cellule tumorali.
  5. Alcalinizzarsi contrastando gli effetti negativi sulla salute dell’acidità.

Partecipando al Ritiro Detox Veganic di Capodanno 2024 con il Dott. Michele Riefoli e la sua Equipe a Cervia riceverai:

8 giorni di ritiro di gruppo insieme al Dott. Michele Riefoli e al suo Staff che comprende un Medico e le assistenti organizzative e tecniche.

8 giorni e 7 notti con alloggio presso “Hotel Antares***” a Cervia (RA), che si affaccia su una suggestiva pineta e sul mare. L’Hotel Antares aderisce all’Ecolabel di Lega Ambiente Turismo e il suo motto è “Green Heart - Ecologia e Consapevolezza!”, nel pieno spirito che anima anche noi di Ottavo Senso.

Vitto del Detox Vegetale Integrale: frutta, estratti, acqua, tisane durante tutta la giornata / cena vegetale detox a buffet la sera.




Programma di Detox alimentare depurativo che ti permetterà di:

  • Depurare l’organismo;
  • Rigenerare le cellule sentendoti rinvigorita/o e ringiovanita/o;
  • Perdere eventuali chili in eccesso ove necessario;
  • Aumentare le difese immunitarie.
  • Imparare a realizzare alcune ricette semplici e veloci, con ingredienti vegetali.
  • Ripristinare il sistema dei cosiddetti “campanelli di allarme dell’organismo" fondamentali per riconoscere ciò che ti fa bene da ciò che ti fa male;

Programma di rigenerazione fisica:

  • Pratiche finalizzate alla disintossicazione in natura e in sala attività;
  • Camminata allenante terapeutica lungo il mare;
  • Pratiche di respirazione;
  • Ginnastica educativa, coordinativa e posturale;
  • Yoga e movimento consapevole anche con la musica;
  • Relax training in natura, percezioni e consapevolezza della mente.

Programma per il risveglio della coscienza spirituale:

  • Lezioni teorico-pratiche sulla consapevolezza che porteranno a stati di coscienza più ampi, grazie ai quali sarà possibile sperimentare nuovi livelli percettivi e sensoriali;
  • Tecniche di rilassamento e respirazione consapevole;
  • Dinamiche mentali, comportamentali ed energetiche.
  • Meditazione.

Supervisione giornaliera per tutta la durata dello Stage da parte del Dott. Michele Riefoli e dello staff tecnico.

Assistenza medica per tutti gli 8 giorni da parte del Medico del ritiro.

Tessera Associativa per il 2023 e per il 2024 di Ottavo Senso Aps, la nostra associazione che promuove il benessere consapevole, associata al Conacreis (Coordinamento Nazionale delle Associazioni e delle Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale).




Quali benefici otterrai

  1. Disintossicherai e rigenererai le cellule di tutto il corpo.
  2. Migliorerai il controllo del peso corporeo attraverso la riduzione della massa grassa (aumentando il tono muscolare e migliorando l’idratazione).
  3. Darai impulso e nuova energia al Sistema Immunitario.
  4. Rieducherai l’organismo ad avere un rapporto più sano e rilassato con il cibo.
  5. Libererai la mente da schemi mentali limitanti e da abitudini di vita scorrette, attraverso un’esperienza pratica e positiva.
  6. Eleverai il tuo livello di sensibilità e consapevolezza sul tema dell’alimentazione e delle sue conseguenze su salute, ecologia, economia ed etica.
  7. Migliorerai lo stato di benessere generale a livello psico-fisico-energetico-spirituale.
  8. Imparerai a staccarti da tutto ciò che ti toglie energia per riconnetterti con te stesso.


Lo staff del detox veganic

Il Ritiro Detox Veganic è, come sempre, condotto e coordinato dal Dr. Michele Riefoli, Biologo Nutrizionista, Docente di Scienze Motorie, Chinesiologo, ideatore del Metodo Ecologia dell’Organismo® di educazione alla salute naturale e del Sistema VegAnic, Direttore del Master Veganic di alta formazione professionale e personale in nutrizione vegetale, naturale, integrale e consapevole, membro del Comitato Tecnico Scientifico di Associazione Vegani Italiani - Onlus, membro del direttivo nazionale CONACREIS. Il Dr. Riefoli terrà conferenze, incontri e workshop pratici di Consapevolezza del Benessere a livello corporeo, mentale e spirituale.

Il Dr. Riefoli sarà coadiuvato dal suo Staff: Antonella Soda per quanto riguarda gli aspetti organizzativi e del soggiorno dello Stage; il Medico al quale è affidata la Direzione Sanitaria dello Stage e la valutazione di idoneità alla partecipazione da parte dei singoli Soci di Ottavo Senso; Melissa Mattiussi (Consulente Alimentare Veganic, Terapeuta del Benessere Femminile, Giornalista e Scrittrice) che oltre ad essere di supporto tecnico e organizzativo si occuperà di alcune attività relative allo yoga, al movimento consapevole e al benessere femminile. In cucina ci sarà la Chef Veg Ylenia Motta che realizzerà le ricette del programma alimentare, in base alle direttive del Dott. Riefoli.






IL DOTTOR RIEFOLI

Il Dott. Michele Riefoli è Biologo Nutrizionista, Chinesiologo Posturale, docente di Scienze Motorie e Sportive, membro del Direttivo nazionale Conacreis-Aps e del Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione Vegani Italiani-onlus, presidente associazione Ottavo Senso Aps- Consapevolezza del Benessere.

È ideatore del Sistema Veganic, di nutrizione a base vegetale, naturale, integrale e consapevole.

Fondatore e Direttore della Veganic Academy e del Master Veganic di formazione professionale per medici, nutrizionisti, dietisti, educatori e chef Veganic.

Esperto conduttore di programmi Detox a Semidigiuno Veganic di gruppo e individuali.

È un pioniere della nutrizione a base vegetale e da 40 anni è un punto di riferimento nel campo della consapevolezza alimentare, mentale, coscienziale e spirituale.

Il suo approccio educativo su base scientifica e la sua innata predisposizione all'ascolto e all'aiuto di chi ha di fronte fanno di lui un grande insegnante, terapeuta ed esempio di vita sana, naturale e consapevole.

Autore dei libri: “Rivoluzione Integrale” Mondadori, “Mangiar Sano e Naturale” Macro Edizioni (tradotto anche in francese), “Il rapporto mente-cibo” Armando Editore.

Da 40 anni il Dott. Michele Riefoli conduce e promuove uno stile di vita etico, sano e naturale che, partendo dalla consapevolezza alimentare, punta a risvegliare la Coscienza spirituale nelle migliaia di persone che ha aiutato e stanno seguendo i suoi preziosi consigli grazie ad insegnamenti e percorsi detox individuali personalizzati e di gruppo, e grazie ai suoi libri.

Il Dott. Riefoli ha partecipato come ospite relatore ad alcune trasmissioni radio-televisive (come su Mediaset e La7 alle “Invasioni Barbariche” con Daria Bignardi), e sue interviste sono aperte su giornali e riviste di settore. Inoltre, ha tenuto conferenze in tutta Italia e anche all’estero insieme a relatori internazionali come il Dr. Colin Campbell (autore di “The China Study”) con cui è stato ospite del Parlamento Europeo di Bruxelles nel 2016 e il Dr. Neal Barnard al convegno di Rimini “Oltre il diabete”.






PERCHÈ SCEGLIERE PROPRIO IL DETOX VEGANIC

Oggigiorno ci sono in giro molti percorsi detox, tanti online e tanti di persona e allora perché dovresti scegliere proprio il Detox Veganic?

Ecco 7 buoni motivi per sceglierci:

  1. Anzitutto perché siamo giunti alla 37° edizione con continuità anno dopo anno e quindi puoi capire bene come questa sia una garanzia di qualità ed efficacia del Detox Veganic che vanta un programma consolidato, che nel tempo si è rinnovato, pur mantenendo il proprio scopo originario ossia quello di aiutare le persone a ritornare alla "purezza" dentro e fuori, a riconnettersi con la parte migliore di sè, passando per la consapevolezza alimentare e il mangiar sano e naturale.
  2. Perché il Dott. Michele Riefoli da oltre 40 anni, grazie alle consulenze individuali, ai ritiri Detox, ai suoi libri e alle conferenze, aiuta migliaia di persone a ritrovare la via del benessere consapevole e dell'amore per il prendersi cura di sè, partendo dalla consapevolezza alimentare per arrivare ad una più profonda consapevolezza esistenziale.
  3. Perché non ci sono ritiri di detox che comprendano nel programma tutti gli aspetti funzionali alla depurazione come quello alimentare, del movimento fisico adattato, della respirazione, del rilassamento profondo, del rapporto mente-cibo.
  4. Perché la maggior parte dei detox che trovi altrove si basano sul digiuno, ma non ti insegnano veramente cosa è meglio mangiare e perché, come mangiare, come scegliere e preparare i cibi. Invece all'interno del Detox Veganic acquisirai una vasta conoscenza su queste tematiche che sarà fondamentale per continuare a mangiar sano e naturale anche una volta che sarai tornato a casa.
  5. Perché tanti programmi di detox si basano sull'assunzione di prodotti industriali, sostitutivi dei pasti che però non sono del tutto sani. Invece al Detox Veganic troverai solo alimenti naturali, vegetali, integrali, scelti con cura e amore da noi e preparati dai nostri Chef Veganic.
  6. Perché al Detox Veganic troverai un'Equipe di esperti del benessere consapevole che da molti anni collabora con il Dott. Riefoli e che come lui, con dedizione, entusiasmo, cura e gioia, si dedica al supporto delle persone nel loro cambiamento. Nello Staff c'è anche un Medico che si è formato sulla Nutrizione Vegetale Integrale grazie al Master Veganic.
  7. Perché al Detox Veganic ci piace andare in profondità per portare cambiamenti concreti verso il risveglio della Coscienza e il mantenimento del benessere nella vita di ogni giorno e al contempo ci piace divertirci in modo semplice e sano, creando un'atmosfera amichevole, di accoglienza, empatia, ascolto, rispetto, supporto reciproco e gioia.

Hai quindi ora l'occasione di fare di questo Capodanno un momento di risveglio e trasformazione.

Se vuoi partecipare contattaci adesso scrivendo un'email a info.ottavosenso@gmail.com oppure chiamando il numero di Telefono 338 6681089.








Siamo ormai giunti alla 35° edizione del Ritiro Detox con il Dott. Michele Riefoli e le centinaia di persone che abbiamo aiutato in tutti questi anni sono sempre rimaste soddisfatte.

Puoi vedere qui alcune delle loro testimonianze:



Come Massimo Leopardi ha rivoluzionato la sua vita grazie al Detox Veganic creando Veggie Channel



Come Malo ha detossinato l'organismo dai medicinali e perchè da 13 anni partecipa ai Detox Veganic



Come Paolo ha ritrovato leggerezza, flessibilità, buon umore e apertura grazie al Detox Veganic



Ringiovanire, Rigenerare e Comprendere. Testimonianza di Sara



Come Martino ha risolto la sciatalgia e acquisito consapevolezza alimentare grazie al Detox Veganic



Max Formisano, affezionato cliente del Detox Veganic



Come Ilaria ha riscoperto il proprio corpo e le sue possibilità



Tania e la sua trasformazione fisica, mentale e spirituale



Come Gustav è tornato a sentirsi leggero e purificato in soli 10 giorni grazie al Detox Veganic



Come Fabio si è depurato e ha perso 7 chili, senza sforzo e divertendosi, grazie al Detox Veganic



La rinascita di Marinella e il ritorno al benessere



L'importanza del buon nutrirsi consapevolmente per trovare la miglior versione di sè








Puoi partecipare al Ritiro Detox Veganic di Capodanno e ricevere tutto quello che contiene e cambiare in meglio la tua vita fin da subito scrivendo all’email info.ottavosenso@gmail.com oppure chiamando il numero di telefono 338 668 1089.

Riceverai quindi le informazioni per iscriverti.

I posti sono limitati.

N.B. Il Ritiro Detox Veganic di Capodanno è riservato ai Soci dell’Associazione Ottavo Senso in regola con il pagamento delle quote associative di € 30,00 per il 2023 e di € 30,00 per il 2024.




Se sei arrivata/o fino a qui è perché questo è il momento di agire per riprendere in mano le redini della tua vita e scegliere il bene che ti fa bene! Ti aspettiamo per prenderci cura di te con gioia e aiutarti a rinascere.


E ricorda… come dice il Dott. Michele Riefoli: “Non c’è vera libertà senza libertà di scelta! Non c’è vera libertà di scelta senza conoscenza! Non c’è vera conoscenza senza pratica e consapevolezza!”



Contattaci ora!

DETOX VEGANIC - CAPODANNO 2024
Se cerchi benessere per il corpo la mente e lo spirito, questa è la vacanza giusta: partecipa anche tu!