Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere un'ottima esperienza su questa pagina. Cliccando OK ci confermi che sei d'accordo.      Ok      Approfondisci

DETOX CRUDISTA VEGANIC ESTIVO 2024

DETOX VEGANIC

La Via del benessere consapevole



Vuoi ritrovare la buona forma fisica, mentale ed energetica e non sai come fare?

Ti piacerebbe dedicarti del tempo per prenderti cura di te e imparare un metodo concreto ed efficace che dà ottimi risultati da quasi quarant’anni a migliaia di persone per mantenere la buona salute e proteggersi dagli eccessi e dalle dipendenze alimentari?

Non aspettare oltre perché più passa il tempo e più aumenta il rischio che le cattive abitudini possano scatenare, aumentare e aggravare eventuali stati di malessere e patologie, incidendo negativamente su tutti gli aspetti della tua vita.

Inoltre, vorresti migliorare il tuo stato d’animo acquisendo maggiore autostima, calma interiore, centratura e capacità di gestire le tue emozioni?

Ricorda che puoi farlo diventando più consapevole del modo in cui la tua mente funziona, imparando a riconoscerne gli schemi e gli automatismi innati ed acquisiti.



Uno stile di vita troppo sedentario e sregolato, che non si appoggi su una routine fatta di alimentazione sana e naturale, esercizio fisico e consapevolezza di Sè a livello mentale e spirituale, a lungo andare porta ad abbassare notevolmente la qualità dell’esistenza.

Un altro dei grossi problemi che la maggior parte delle persone lamenta è la mancanza di tempo ed è anche per questa ragione che le persone sono più propense a scegliere alimenti già pronti, industriali e poveri di nutrienti a discapito della vitalità con un conseguente abbassamento della quantità e della qualità di energia vitale e quindi del tono dell’umore e delle emozioni.

Proprio per aiutare le persone che invece vogliono innamorarsi del proprio benessere e vivere sano, naturale e consapevole, il Dott. Michele Riefoli promuove da circa 40 anni il suo Metodo Ecologia dell’Organismo e il Sistema Veganic di alimentazione a base vegetale che ha già aiutato migliaia di persone a comprendere come prendersi cura di sè quotidianamente.

E per potenziare ancora di più i risultati del Metodo Ecologia dell’Organismo, il Dott. Riefoli da oltre vent’anni conduce Ritiri Detox di gruppo in estate e in inverno.


DETOX VEGANIC
RITIRO RIGENERANTE VEGETALE INTEGRALE

con 2 possibilità di soggiorno:
*10 GIORNI / 9 NOTTI da Domenica 28 luglio a Martedì 6 agosto 2024

con il Dr. Michele Riefoli e la sua Equipe
Metodo Ecologia dell’Organismo

presso il Centro Olistico Casa Sangam (all’interno della Tenuta di Fassia)
Via Santa Maria Maddalena, 06024 Ponte D'assi Gubbio (PG)

Passeremo 10 giorni in un’oasi naturale nel cuore della campagna umbra, immersa in 500 ettari di verdi colline e foreste incontaminate, con 3 laghi balneabili dotati di piattaforme panoramiche e oltre 9 km di strade bianche che si estendono all’interno della proprietà tra boschi e campi biologici: un luogo con un’energia molto speciale!

La vicinanza alla città medioevale di Gubbio consentirà a chi lo desidera anche di effettuare brevi, ma interessanti visite.

COS’È UN RITIRO DETOX VEGANIC - VEGETALE INTEGRALE

È un’occasione per depurare l’organismo e al contempo dare stimoli per ri-educare le nostre abitudini alimentari attraverso esempi di stile di vita sano e naturale, con lo scopo di favorire l’aumento di energia vitale e il rafforzamento del sistema immunitario e dell’organismo, di prevenire l’insorgere di malesseri e malattie e di coadiuvare la guarigione da eventuali patologie, in favore della buona salute.

Durante questa vacanza alcalinizzante potrai rinvigorire l’organismo e donare a te stessa/o la bellissima sensazione di sentirti bene nel tuo corpo e libera/o mentalmente.

La vacanza Detox si rivolge a tutti coloro che sono motivati a seguire uno stile di vita a favore del “salutismo” anziché del “malatismo” e che sono consapevoli del bisogno di difendere l’organismo da agenti inquinanti ambientali, da residui tossici del cibo che ingeriamo, dagli effetti sulla salute dell’abuso di farmaci, cosmetici, detersivi, radiazioni e soprattutto dalla vita stressante che spesso si conduce. Il Detox Veganic - Vegetale Integrale coniuga i vantaggi della disintossicazione con quelli dell’educazione alimentare e della consapevolezza corporea, grazie ad attività fisiche di postura, coordinazione ed equilibrio, adattate per ogni specifica esigenza.

La salute non è una scienza esatta, è piuttosto un’arte!

L’arte di restare in equilibrio nonostante i molteplici fattori che ti spingono a fartelo perdere.

Per esercitare quest’arte è utile imparare a rompere le abitudini, a modificare almeno in parte gli schemi mentali dannosi, a godere del piacere che fa bene sviluppando nuove percezioni. Potrai sperimentare un nuovo senso di benessere e di leggerezza e, se ne avrai bisogno, vedrai il tuo corpo asciugarsi e snellirsi, senza fare alcun sacrificio, anzi divertendoti.

Durante il Detox, grazie alla restrizione calorica e a tutte le attività fisiche programmate, indurremo l’organismo a:

  1. Attivare l’Alimentazione Endogena, spingendo l’organismo all’utilizzo prevalente di energia dei grassi prelevati dal tessuto adiposo e dal grasso intramuscolare.
  2. Stimolare l’Autofagia. L’organismo utilizzerà la sue stesse riserve per ottenere energia e comincerà a consumare le sostanze di scarto, le cellule difettose, i grassi entro cui si accumulano tossine assunte dall’esterno o prodotte internamente con i normali processi digestivi nel corso degli anni, che solitamente ristagnano nella matrice (tessuto connettivo).
  3. Promuovere la Disintossicazione dai Radicali Liberi. Sfruttando il potere antiossidante dei vegetali crudi che contengono molecole vitamino-simili, siamo in grado di neutralizzare i radicali liberi e stimolare l’espulsione delle tossine dal fegato, intestino, reni, pelle e polmoni (organi emuntori).
  4. Potenziare il sistema immunitario, per difenderci meglio da futuri attacchi da parte di virus, batteri e cellule tumorali.
  5. Alcalinizzarsi contrastando gli effetti negativi sulla salute dell’acidità.

Partecipando al Ritiro Detox Veganic con il Dott. Michele Riefoli riceverai:

  • 10 giorni di ritiro di gruppo insieme al Dott. Michele Riefoli e al suo Staff che comprende un Medico, le assistenti organizzative, tecniche e di cucina
  • Alloggio per 9 notti presso “Casa Sangam”, “Case Retino” oppure “Agriturismo Germogli”, all’interno della Tenuta di Fassia, in camera doppia o singola con servizi privati, pulizia giornaliera di camere e spazi comuni / utilizzo spazi comuni / parcheggio / 3 laghetti balneabili con sdraio, supporti natatori e sup (stand up paddle, la tavola da surf con pagaia.
  • Vitto del Detox Veganic: frutta, acqua, tisane durante tutta la giornata e la sera cena vegetale detox a buffet con alimenti biologici e, dove possibile, a Km Zero di produzione dell'agriturismo, preparati in un clima meditativo e gioioso dallo Staff di cucina, in base agli accorgimenti del Sistema Veganic.
  • Supervisione giornaliera per tutta la durata dello Stage da parte del Dott. Michele Riefoli e dello Staff tecnico.
  • Assistenza medica per tutta la durata dello Stage da parte del Medico.
  • Tessera Associativa per il 2024 di Ottavo Senso Aps, la nostra associazione che promuove il benessere consapevole, associata al Conacreis (Coordinamento Nazionale delle Associazioni e delle Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale).

Programma di Detox alimentare depurativo che ti permetterà di:

  • Depurare l’organismo;
  • Rigenerare le cellule sentendoti rinvigorita/o e ringiovanita/o;
  • Perdere eventuali chili in eccesso ove necessario;
  • Aumentare le difese immunitarie;
  • Imparare a realizzare alcune ricette semplici e veloci, con ingredienti vegetali;
  • Ripristinare il sistema dei cosiddetti “campanelli di allarme dell’organismo" fondamentali per riconoscere ciò che ti fa bene da ciò che ti fa male.

Programma di rigenerazione fisica, mentale, energetica e spirituale.

Oltre all’alimentazione si svolgeranno attività finalizzate alla disintossicazione a supporto del programma di detox alimentare


  • Camminata allenante terapeutica;
  • Pratiche di respirazione e meditazione;
  • Ginnastica educativa, coordinativa e posturale;
  • Yoga e movimento consapevole anche con la musica;
  • Relax training in natura, percezioni e consapevolezza della mente;
  • Attività acquatiche facoltative.



QUALI BENEFICI OTTERRAI

  • Disintossicherai e rigenererai le cellule di tutto il corpo.
  • Migliorerai il controllo del peso corporeo attraverso la riduzione della massa grassa (aumentando il tono muscolare e migliorando l’idratazione).
  • Darai impulso e nuova energia al Sistema Immunitario.
  • Rieducherai l’organismo ad avere un rapporto distaccato e rilassato con il cibo.
  • Libererai la mente da schemi mentali limitanti e da abitudini di vita scorrette, attraverso un’esperienza pratica e positiva.
  • Eleverai il tuo livello di sensibilità e consapevolezza sul tema dell’alimentazione e delle sue conseguenze su salute, ecologia, economia ed etica.
  • Migliorerai lo stato di benessere generale a livello psico-fisico-energetico.
  • Migliorerai la tua postura, imparando a prevenire e lenire dolori muscolo-scheletrici e in molti casi anche eliminandoli.
  • Imparerai ad ascoltare i campanelli di allarme del tuo organismo e a scegliere il bene che fa veramente bene.
  • Imparerai a staccarti da tutto ciò che ti toglie energia per riconnetterti con te stessa/o.




IL DOTTOR RIEFOLI

Il Dott. Michele Riefoli è Biologo Nutrizionista, Chinesiologo Posturale, docente di Scienze Motorie e Sportive, membro del Direttivo nazionale Conacreis-Aps e del Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione Vegani Italiani-onlus, presidente associazione Ottavo Senso Aps- Consapevolezza del Benessere.

È ideatore del Sistema Veganic, di nutrizione a base vegetale, naturale, integrale e consapevole.

Fondatore e Direttore della Veganic Academy e del Master Veganic di formazione professionale per medici, nutrizionisti, dietisti, educatori e chef Veganic.

Esperto conduttore di programmi Detox a Semidigiuno Veganic di gruppo e individuali.

È un pioniere della nutrizione a base vegetale e da 40 anni è un punto di riferimento nel campo della consapevolezza alimentare, mentale, coscienziale e spirituale.

Il suo approccio educativo su base scientifica e la sua innata predisposizione all'ascolto e all'aiuto di chi ha di fronte fanno di lui un grande insegnante, terapeuta ed esempio di vita sana, naturale e consapevole.

Autore dei libri: “Rivoluzione Integrale” Mondadori, “Mangiar Sano e Naturale” Macro Edizioni (tradotto anche in francese), “Il rapporto mente-cibo” Armando Editore.

Da 40 anni il Dott. Michele Riefoli conduce e promuove uno stile di vita etico, sano e naturale che, partendo dalla consapevolezza alimentare, punta a risvegliare la Coscienza spirituale nelle migliaia di persone che ha aiutato e stanno seguendo i suoi preziosi consigli grazie ad insegnamenti e percorsi detox individuali personalizzati e di gruppo, e grazie ai suoi libri.

Il Dott. Riefoli ha partecipato come ospite relatore ad alcune trasmissioni radio-televisive (come su Mediaset e La7 alle “Invasioni Barbariche” con Daria Bignardi), e sue interviste sono aperte su giornali e riviste di settore. Inoltre, ha tenuto conferenze in tutta Italia e anche all’estero insieme a relatori internazionali come il Dr. Colin Campbell (autore di “The China Study”) con cui è stato ospite del Parlamento Europeo di Bruxelles nel 2016 e il Dr. Neal Barnard al convegno di Rimini “Oltre il diabete”.

Siamo ormai giunti alla 35° edizione del Ritiro Detox con il Dott. Michele Riefoli e le centinaia di persone che abbiamo aiutato in tutti questi anni sono sempre rimaste soddisfatte.

Puoi vedere qui alcune delle loro testimonianze:

100% Green, dentro e fuori! I benefici del Detox Veganic per fare il pieno di energia ecologicamente




Salute, benessere, consapevolezza e gioia al Detox Veganic con il Dott. Michele Riefoli




Come Massimo Leopardi ha rivoluzionato la sua vita grazie al Detox Veganic creando Veggie Channel



Come Malo ha detossinato l'organismo dai medicinali e perchè da 13 anni partecipa ai Detox Veganic



Come Paolo ha ritrovato leggerezza, flessibilità, buon umore e apertura grazie al Detox Veganic



Ringiovanire, Rigenerare e Comprendere. Testimonianza di Sara



Come Martino ha risolto la sciatalgia e acquisito consapevolezza alimentare grazie al Detox Veganic



Max Formisano, affezionato cliente del Detox Veganic



Come Ilaria ha riscoperto il proprio corpo e le sue possibilità



Tania e la sua trasformazione fisica, mentale e spirituale



Come Gustav è tornato a sentirsi leggero e purificato in soli 10 giorni grazie al Detox Veganic



Come Fabio si è depurato e ha perso 7 chili, senza sforzo e divertendosi, grazie al Detox Veganic



La rinascita di Marinella e il ritorno al benessere



L'importanza del buon nutrirsi consapevolmente per trovare la miglior versione di sè








Puoi partecipare al Ritiro Detox Vegetale Integrale e ricevere tutto quello che contiene e migliorare così il tuo stato di benessere scrivendo all’email info.ottavosenso@gmail.com oppure chiamando il numero di telefono 338 668 1089.

Riceverai quindi le informazioni per iscriverti.

I posti sono limitati e le iscrizioni sono da effettuarsi entro il 30 Giugno.

N.B. La vacanza Detox è riservata ai Soci dell’Associazione Ottavo Senso in regola con il pagamento della quota associativa di € 30,00 valida per il 2024.




Se sei arrivata/o fino a qui è perché questo è il momento di agire per riprendere in mano le redini della tua vita e scegliere il bene che ti fa bene! Ti aspettiamo per prenderci cura di te con gioia e aiutarti a rinascere.


E ricorda… come dice il Dott. Michele Riefoli: “Non c’è vera libertà senza libertà di scelta! Non c’è vera libertà di scelta senza conoscenza! Non c’è vera conoscenza senza pratica e consapevolezza!”



Contattaci ora!

DETOX VEGANIC ESTIVO
Se cerchi benessere per il corpo la mente e lo spirito, questa è la vacanza giusta: partecipa anche tu!